X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il ristorante


Lo stile urban chic che si sposa perfettamente con piatti moderni, accattivanti e dal gusto unico.

La nostra location si trova a Viterbo, in Via Valle Piatta 5, un punto strategico per chi desidera concedersi una pausa all’insegna dei sapori della tradizione, con un tocco innovativo, dopo una piacevole passeggiata per il più grande quartiere medievale d’Europa.

Il nostro locale ospita fino a 35 posti nella sala interna e 90 nella parte esterna, perfetta per un aperitivo con i nostri vini di ottima qualità.

La nostra mission è quella di offrirti un’esperienza indimenticabile, per questo ogni dettaglio è studiato esattamente come il nostro menù. Tavole con mise en place minimal, lampade che regalano un’atmosfera romantica. Scegliendo di fermarti per il tuo pranzo o la tua cena da Gur.Me, potrai assaporare ogni boccone circondandoti delle più belle sensazioni.

---

Da Angoletto della luce a Viterbere, passando per Enotria. La nostra storia fatta di buon cibo ci ha portato a sorprenderti ancora.

Angoletto della luce nasce nel 2008, caratterizzato da un arredamento molto chiaro e minimal ma elegante con degli acquari di luce monocromatici. Sicuramente inusuale per un locale situato nel centro storico di Viterbo. La cucina è contemporanea e tradizionale allo stesso tempo, interamente curata dalla proprietaria e chef Stefania Mancini, la sala viene curata dal figlio Marco Rappuoli, sommelier.

Nel 2013, con il cambio del brand e degli interni, nasce Enotria e si caratterizza per il suo stile urban chic e la sua cucina che prosegue la stessa filosofia iniziale. A fare un grande salto di qualità è la carta dei vini, delle bollicine e, in particolare, le Marchesine fanno ingresso nel locale. È amore a prima vista!

Dopo 4 anni, insieme al nostro consulente di vini Pino Groccia, nasce l’idea di aprire un’enoteca vicina al ristorante. Così, a dicembre 2017 inauguriamo Viterbere. Un locale giovanile, versatile e sempre attento alla ricerca di nuove etichette.

Qui le vere protagoniste sono le sei macchine enomatic per la degustazione dei vini a calice e una enoflut per calici di bollicine. Il tutto accompagnato da finger food ideati e realizzati dalla stessa chef Stefania; mentre Marco, grazie alla sua conoscenza e passione per i vini, porta le sciabolate per la prima volta nella città di Viterbo.

La piazza diventa un accogliente giardino dove incontrarsi per un piacevole aperitivo.

Nel 2020 Enotria e Viterbere diventano una cosa sola e la scelta risulta vincente! Il buon bere si sposa definitivamente con il buon cibo.

Questo è il nostro passato. Ma oggi abbiamo alzato l’asticella dei nostri progetti, con nuove sfide.

Vogliamo chiudere un cerchio professionale fatto di eventi esterni a domicilio, di cerimonie con location e del nostro laboratorio bakery dove si sfornano dolci della tradizione, dai Panettoni alle Colombe.

Tutto questo lo racchiuderà il nostro Gur.Me.